Al momento stai visualizzando Primo giorno da Black Angel per Romy Jatzko

Primo giorno da Black Angel per Romy Jatzko

La schiacciatrice tedesca si è unita al gruppo di coach Giovi: “Subito a mio agio, atmosfera stimolante e motivante”

Seconda settimana di preparazione e nuovo arrivo in casa Bartoccini MC Restauri Perugia: martedì 12 ha fatto il suo debutto in palestra la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko, reduce da un’estate intensa con la nazionale del suo Paese. Con la Germania ha disputato le Universiadi, conquistando un ottimo quarto posto, prima di tuffarsi nella nuova avventura italiana. Sorridente, determinata e subito carica: queste le prime impressioni regalate alla squadra e allo staff. Fin dal primo allenamento si è messa a disposizione del tecnico Andrea Giovi, dimostrando fin da subito professionalità e spirito di squadra. Accolta a braccia aperte dalle nuove compagne, Jatzko ha raccontato così il suo “giorno uno” in maglia perugina:

«Sono stati tutti molto accoglienti e mi sono sentita subito a mio agio – ha detto il martello tedesco -. Durante l’allenamento, si vedeva che tutti davano il massimo, il che rendeva l’atmosfera stimolante e motivante. Sono davvero felice di far parte di un team così positivo e motivato».

L’impatto, dunque, è stato dei migliori. Perugia guadagna una pedina preziosa, capace di portare freschezza e grinta in un gruppo che lavora già con intensità per farsi trovare pronto all’esordio stagionale. Intanto, mercoledì 13 agosto, le Black Angels entreranno nel vivo della seconda settimana di preparazione estiva. La giornata si apre con una doppia sessione di lavoro in sala pesi presso il centro Corpus: dalle 9 alle 11 il primo gruppo, composto da Gardini, Markovic, Mazzaro, Recchia, Ricci e Turlà, svolgerà un lavoro sulla forza e sulla resistenza, seguito dalle 11 alle 13 dal secondo gruppo con Bartolini, Fiesoli, Fiorucci, Perinelli, Sirressi e Williams. Dopo una breve pausa, nel tardo pomeriggio le atlete si sottoporranno a un nuovo ciclo di test fisici presso il PalaBarton, un momento importante per monitorare lo stato di forma in questa fase iniziale della stagione. Dalle 18:30, le luci del palazzetto si concentreranno sul parquet: due ore e mezza di lavoro tecnico con la palla, tra schemi, esercizi di precisione e situazioni di gioco, per affinare l’intesa e il ritmo di squadra. Il programma proseguirà giovedì 14 con una mattinata dedicata alle visite mediche osteopatiche e un pomeriggio interamente in palestra per allenamenti di ricezione e tecnica con palla. Venerdì 15 agosto sarà una giornata di riposo totale, una pausa rigenerante prima del week-end: sabato pomeriggio si tornerà in campo con una lunga seduta combinata di pesi e palla, mentre domenica mattina si chiuderà la settimana con un’ultima sessione tecnica al PalaBarton, lasciando poi il pomeriggio libero.