Niente da fare nel derby contro San Mariano

La capolista San Mariano fa valere la legge del più forte nel derby di Corciano espugnando per 3-0 il campo della Gecom Security. Le ospiti hanno dimostrato una solidità  e concretezza da prime della classe, grazie soprattutto  all’esperienza e alle qualità tecniche della Tosti e della Fiorini. Le corcianesi hanno disputato una buona gara nel primo e nel secondo set, trainate dalla Culiani best scorer delle padrone di casa. La Gecom avrebbe potuto sicuramente interpretare meglio la partita,  sfruttando di più Zambon e Corbucci, uscite dal parquet con un punteggio molto inferiore alla media delle ultime partite. Primo set molto equilibrato fino il primo time out tecnico , 14-16 per San Mariano. Nel finale di parziale sale in cattedra Fiorini che in attacco riesce a pescare le porzioni di campo non difese dalle corcianesi, chiudendo 25-20. Bruciante avvio delle ragazze di Bovari nel secondo set che riescono a portarsi sul 5-0. Il San Mariano non si scompone e ricuce con pazienza il divario sull’ 8 pari con la Tosti in battuta. Le due squadre continuano a giocare alla pari fino al 18-18. Tre errori in attacco del Corciano regalano un mini-break alle ospiti 18-21.Un muro della Marcacci riavvicina le due squadre sul 20-21, ma nel rush finale altri errori delle corcianesi, permettono al San Mariano di aggiudicarsi la frazione 25-21. Terzo set a senso unico per la squadra di Scaccia, che lima gli errori e diventa imprendibile in attacco.  Al contrario la Gecom aumenta la propria disattenzione, concedendo spazio alle avversarie, che non ne avrebbero bisogno. Per il San Mariano è un gioco da ragazzi fare bottino pieno 25-17.

GECOM SECURITY CORCIANO – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(20-25, 21-25, 17-25)
CORCIANO: Culiani 15, Verdacchi 8, Novi 8, Zambon 4, Corbucci 4, Marcacci 2, Medaglioni (L1), Amador, Fabbri, Pacciarini (L2). N.E. – Tomatelli, Bigini, Toppetti. All. Fabio Bovari e Claudio Giri.

SAN MARIANO: Tosti 16, Fiorini 13, Ciacca 9, Zebi 9, Cruciani 7, Vingaretti 4, De Luca (L1). N.E. – Pani, Caneva, Volaj, Scorcini, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Stefania Di Pierro e Riccardo Santarelli