Al momento stai visualizzando Martignacco si arrende alla Bartoccini

Martignacco si arrende alla Bartoccini

Buona la prima del girone di ritorno per la Bartoccini Gioiellerie Perugia. Al PalaBarton le magliette nere ottengono un secco 3-0 (25-23, 25-14, 25-21) contro l’Itas Città Fiera Martignacco. Seconda parte della Pool Promozione, dunque, che inizia sotto i migliori auspici, anche perché ora le ragazze di Fabio Bovari sono attese da due trasferte insidiose (Caserta e Soverato).
La cronaca
Sestetto “titolare” mandato in campo da Fabio Bovari, con Demichelis in diagonale con Irina Smirnova, Giulia Pascucci e Giulia Pietrelli schiacciatori ricevitori, al centro Luisa Casillo e Giulia Kotlar mentre il libero è Eleonora Bruno.
Primo set che procede abbastanza sonnacchioso senza che nessuna delle due squadre riesca a ottenere un break decisivo (10-10). Ma La Bartoccini decide di iniziare la sagra degli errori e ne approfitta Martignacco per portarsi sul 15-19. Grande reazione delle magliette nere che con un +6 annichiliscono le difese delle udinesi (21-19). Concitato finale di set, ma Perugia tiene la testa salda sulle spalle e porta a casa il parziale 25-23.
Secondo set tutto a trazione perugina che parte subito con il piede sull’acceleratore (6-2). Martignacco non riesce a trovare le giuste contromisure (12-6) e la Bartoccini impone il suo gioco senza tentennamenti (20-12). Bovari ne approfitta per far entrare in campo anche chi è stato meno utilizzato in questo campionato; le magliette nere gestiscono bene il parziale fino alla fine 25-14.
Terzo set con le due formazioni che avanzano di pari passo per tutto il parziale (19-19). Ma la grinta delle magliette nere riesce ad ottenere il break finale (23-20) ed a chiudere set e partita 25-21.
Il commento
“Era importante cancellare la partita persa contro Orvieto – ha commentato a fine gara Melissa Donà, MVP dell’incontro – Ci sta che in una stagione con così tante soddisfazioni, così tante vittorie possa capitare di inciampare. Quindi sono molto contenta della reazione della squadra: un secco 3-0 contro una formazione che, nonostante abbia molti meno punti in classifica di noi, gioca molto bene. Un 3-0 che vale tantissimo per il morale e per la classifica, qualunque risultato ottengano domani le nostre avversarie. Noi non dobbiamo guardare ai risultati degli altri, ma pensare a fare bene quello che sappiamo fare ed a vincere noi”.
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO = 3-0
(25-23, 25-14, 25-21)
PERUGIA: Smirnova 15, Pietrelli 12, Casillo 7, Kotlar 6, Pascucci 5, Demichelis 3, Bruno (L1), Donà 6, Fastellini, Gierek, Bigini. N.E. – Marchi, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
MARTIGNACCO: Sunderlikova 12, Pozzoni 9, Molinaro 8, Caravello 7, Martinuzzo 3, Gennari 2, De Nardi (L), Tangini 4, Turco 1, Beltrame 1, Pecalli. All. Marco Gazzotti e Massimiliano De Vit.
Arbitri: Vincenzo Carcione (RM) e Michele Marotta (FI).
BARTOCCINI (b.s. 4, v. 1, muri 5, errori 7).
ITAS (b.s. 8, v. 5, muri 4, errori 13).