Al momento stai visualizzando Marangi carica le Black Angels: “La reazione c’è stata, in Friuli per una battaglia”

Marangi carica le Black Angels: “La reazione c’è stata, in Friuli per una battaglia”

Il viceallenatore della Bartoccini MC Restauri analizza il k.o. di Busto e introduce lo scontro diretto con Talmassons

Non c’è respiro in questa prima settimana di dicembre per la Bartoccini MC Restauri Perugia. Assorbita la sconfitta di metà settimana in casa della Eurotek Uyba Busto Arsizio, le Black Angels sono rientrate nel quartier generale di Pian di Massiano per preparare un’altra trasferta. Domenica 8 dicembre le ragazze di coach Giovi sono attese dall’importante sfida nella tana del Cda Talmassons, altra formazione neopromossa insieme a quella perugina. Intanto il viceallenatore della Bartoccini MC Restauri Guido Marangi è tornato sulla sfida di mercoledì sera:

“Una reazione rispetto alla partita persa con Roma c’è sicuramente stata – afferma Marangi –. Non siamo stati cinici in alcuni frangenti di set, come ad esempio nel primo, quando abbiamo avuto due palle per chiudere la frazione. C’è era la possibilità di riportare qualche punto da un campo difficile come quello di Busto, ma se non sfrutti certe occasioni in A1 la paghi a caro prezzo, come già accaduto in altre partite. Dobbiamo ripartire da quello che comunque abbiamo messo in campo, perché la squadra ha lottato e ha tenuto testa all’avversario”.

Sabato si riprenderà il pullman direzione Latisana (UD), dove domenica, con inizio alle ore 16.00 e diretta sia su Dazn che su Volleyball World TV, andrà in scena lo scontro diretto con le friulane di Talmassons, già affrontate la scorsa stagione sia in regular season che in Coppa Italia.

“Talmassons ha cambiato tantissimo rispetto allo scorso anno – analizza il vice di Perugia –. Hanno tenuto solamente la palleggiatrice Eze Blessing sulla quale puntano molto, poi per il resto hanno ampiamente rinnovato il roster. Si sono poi rinforzati con l’arrivo da Vallefoglia dell’opposta svizzera Maja Storck. Sarà una vera battaglia, ci sarà da lottare. Bisognerà limitare il lavoro dell’opposto e delle centrali con le quali trovano sbocchi importanti”.

La graduatoria, nella parte bassa, dice Cuneo e Roma ultime a quota 7, Talmassons e Perugia sopra di appena un punto e Firenze appena più in su a 9. La classifica è quindi cortissima:

“A queste squadre aggiungerei anche Pinerolo, che è appena quattro punti sopra noi. Diciamo che dal non posto in giù tutto può succedere, anche se va considerato che Cuneo deve recuperare la partita con Firenze”.

Appuntamento quindi a domenica pomeriggio per un match importantissimo in cui le Black Angels, siamo sicuri, metteranno in campo fin l’ultima energia per tornare a casa con punti in tasca.