Mercoledì 5 ottobre è una data da circolare nel calendario, per la prima volta in questa stagione la Tuum Perugia scenderà in campo tra le mura amiche e si svelerà agli occhi dei suoi ammiratori che sono ansiosi di vederla all’opera. Al Pala-Evangelisti, con fischio d’inizio fissato per le ore 19, è in programma un incontro di grande livello, un match che costituisce un vero e proprio antipasto di quel che sarà in serie B1 femminile. Ad essere ospitata è la Sia Coperture San Giustino, compagine che milita nella stessa categoria e che nel prossimo 10 dicembre sarà avversaria in campionato per uno dei sempre avvincenti derby regionali umbri. Doppie motivazioni dunque per la tifoseria perugina che segue da vicino le gesta delle magliette nere e che vive con crescente curiosità il periodo di avvicinamento all’esordio ufficiale della stagione che ormai è alle porte. Ma l’appuntamento di mercoledì sarà ancora più interessante, la società sportiva perugina presenterà infatti una novità dedicata agli appassionati delle schiacciate che potranno concretamente ed attivamente fare la propria parte.
La dirigenza del club lancia infatti l’iniziativa denominata ‘tessera sostenitore’ che consiste nel riservare ai veri ammiratori delle perugine i posti migliori a bordo campo, sarà l’occasione giusta per dimostrare il proprio affetto al collettivo del capoluogo. Tutti coloro che sottoscriveranno la card riceveranno un simpatico gadget ed avranno diritto ad accomodarsi nel settore vip della tribuna che verrà predisposta per accogliere con un occhio di riguardo i veri supporter della squadra. È l’occasione giusta per visionare le ‘gioielliere’ e per aderire alla proposta del sodalizio targato Wealth Planet Perugia che sarà altresì sottoscrivibile anche durante gli allenamenti dalle ore 19 alle ore 21,30 tutti i giorni della settimana.
Probabile formazione Perugia: Stincone in regia e Minati opposta, Cruciani e Tiberi in zona-tre, Catena e Porzio schiacciatrici, Chiavatti libero. All. Fabio Bovari.
Possibili titolari San Giustino: Lavorenti ad alzare in diagonale con Lisandri, al centro Spicocchi e Rosa, attaccanti di posto-quattro Barbolini e Bartolini, libero Marinangeli. All. Pietro Camiolo.