Al momento stai visualizzando La Gecom si sbaraglia di Casette
Gecom Security Perugia

La Gecom si sbaraglia di Casette

La Gecom Security Perugia vìola il campo dell’ Azzurra Casette sfatando il tabù degli scontri diretti in questa serie B1 femminile sempre più competitiva.
Inizio di partita che promette bene per le magliette nere che si portano avanti al primo time out tecnico sul 8-6. Sulle ali dell’ entusiasmo la squadra di Bovari procede spedita senza incontrare resistenza alcuna da parte delle padrone di casa chiudendo agevolmente il parziale 25-18. Nel secondo parziale si parte in perfetto equilibrio fino a quando la battuta avversaria comincia a fare breccia nella ricezione perugina. Casette riesce a scavare un divario irrecuperabile e chiude il set 18-25.
Nel terzo set la musica non cambia e Casette riparte da dove aveva appena finito, le perugine sono completamente in balia dell’ avversario che chiude agevolmente 25-11.
La Gecom non ci sta, si scuote, recupera le energie mentali e comincia a giocare come sa, riuscendo ad imbrigliare il gioco avversario con delle difese a tratti spettacolari e mostrando quella grinta e quella voglia di vincere che fino a quel momento sembrava svanita. Non è stata una passeggiata anche se il punteggio nei parziali dice tutt’ altro. la Gecom chiude 25-21.
Il quinto set è un’ autentica battaglia nella quale Casette parte bene e si porta subito in vantaggio 7-3, Bovari da la scossa e complice due ace e due muri punto si riporta sotto ed all’ inversione di campo conduce 8-7.
L ‘inerzia è cambiata e con il coltello tra i denti, le mai dome grifoncelle, portano a casa la vittoria chiudendo il set 15-13 con uno splendido lungo linea della top scorer perugina Silvia Tosti. Ci voleva un’ impresa ed impresa è stata.
AZZURRA CASETTE – GECOM SECURITY PERUGIA = 2-3
(18-25, 25-18, 25-11, 21-25, 13-15)
AZZURRA CASETTE: Masotti 27, Mauriello 18, Pierantoni 11, Pomili 8, Rosa 8, Morolli 3, Mastrilli (L), Orazi, Patrassi. N.E. – Tonti. All. Federico Domizioli e David Cardinali.
PERUGIA: Tosti 21, Cruciani Cr. 15, Valentini 11, Cruciani Co. 10, Puchaczewski 10, Cecato 3, Rocchi (L1), Montechiarini, Mearini, Di Mitri, Chiavatti (L2). N.E. – Pistocchi. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Noce Alessandro, Di Meglio Maurizio.
AZZURA CASETTE (b.s. 8, v. 8, muri 13, errori 17).
GECOM SECURITY (b.s. 12, v. 3, muri 10, errori 15).