Al momento stai visualizzando Gioia Black Angels: contro Cuneo arriva la prima vittoria

Gioia Black Angels: contro Cuneo arriva la prima vittoria

Ottima prestazione della squadra di Giovi che piega Cuneo con un netto 3-0. Nemeth MVP. Il coach perugino: “Brave ragazze e grazie alla società”

La Bartoccini MC Restauri Perugia, nel tardo pomeriggio di domenica 17 novembre, centra il primo successo stagionale in un PalaBarton in delirio. La Honda Olivero Cuneo viene piegata in tre set e momentaneamente superata in classifica dalle Black Angels (le piemontesi devono però recuperare una gara). Lo scontro diretto dell’ottava giornata è di Perugia che ha regolato le ospiti con i parziali di 25-22, 25-14 e 25-21. Partenza difficile per le ragazze di coach Giovi che hanno dovuto recuperare da una situazione di svantaggio in cui il tabellone diceva 10-16. Poi è iniziata la sinfonia di Nemeth (Mvp con 20 punti e un incredibile 54 % in attacco) seguita da quelle di Gardini e Ungureanu: le Black Angels hanno così preso il via ribaltando il primo parziale e conquistando agevolmente il secondo. Nel terzo Perugia ha sempre condotto mantenendo a distanza di sicurezza Cuneo. La Bartoccini MC Restauri raggiunge quota cinque in classifica e guarda con maggiore ottimismo il prossimo futuro, a partire dalla trasferta di domenica prossima in casa de Il Bisonte Firenze.

CRONACA

Perugia parte bene ma Cuneo alza il muro. Gardini non passa (4-8). Le Black Angels subiscono la maggiore fluidità di gioco delle piemontesi e Giovi è costretto a chiamare il primo time-out. Entra Gryka e Sirressi suona la carica. Cuneo prova a prendere il largo, Perugia non si perde d’animo (16-18). Gardini in battuta è implacabile, il resto lo fanno Nemeth e Ungureanu. Perugia la ribalta e passa in vantaggio (25-22).

Nel secondo set le Black Angels partono forte. Funziona tutto bene e Cuneo soffre (8-5). Nemeth è incontenibile, Perugia prende il largo (16-8). Alla festa partecipa anche Gardini (19-11). Il raddoppio è dietro l’angolo (25-14).

Nel terzo set Perugia sempre più protagonista. Nemeth non ne sbaglia una. Cuneo subisce ma non si arrende. Il vantaggio delle Black Angels non è così importante (12-10). Al secondo parziale c’è sempre Perugia davanti. Sale di tono anche Ungureanu tra difese, attacchi e muri (16-13). Le piemontesi non mollano, Bartolini al servizio tiene il punto. Perugia può finalmente esultare (25-21).

INTERVISTE

Andrea Giovi, tecnico della Bartoccini MC Restauri Perugia:

“Abbiamo fatto una grande partita. Complimenti alle ragazze che hanno saputo reagire bene alle difficoltà del primo set. Godiamoci questa vittoria, con la consapevolezza di continuare a lavorare come abbiamo fatto fino adesso. In queste settimane il gruppo, pur perdendo, non ha mai mollato sotto l’aspetto dell’impegno e della determinazione. Grazie anche alla società che ci è sempre stata vicino”.

Anett Nemeth, opposto della Bartoccini MC Restauri Perugia:

“Sono veramente felice per questa vittoria, io ho dato il massimo come sempre ma lo ha fatto davvero tutta la squadra. Dove l’abbiamo vinta? Sicuramente mettendo pressione in battuta e con una grande ricezione, ma ripeto, abbiamo giocato di squadra ad un livello alto come nelle ultime due partite”.

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – HONDA OLIVERO CUNEO 3-0

Set: 25-22, 25-14, 25-21

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gryka 1, Ricci 3, Recchia, Bartolini 5, Cekulaev 8, Nemeth 20, Gardini 14, Rastelli, Ungureanu 6, Sirressi (L1). N.e.: Traballi, Orlandi, Cogliandro, Pecorari (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi

HONDA OLIVERO CUNEO: Polder 3, Cecconello 6, Scialanca, Bjelica 13, Lazic 9, Bakodimou, Signorile 2, Kapralova 8, Panetoni (L1). N.e.: Turco, Colombo, Martinez, Sanchez, Bisegna (L2). All.: Pintus. Ass.: Aime

Arbitri: Michele Brunelli – Stefano Caretti

PERUGIA: b.s. 8, ace 6, ric. pos. 42 %, ric. prf. 24 %, att. 44 %, muri 10
CUNEO: b.s. 4, ace 2, ric. pos. 46 %, ric. prf. 36 %, att. 37 %, muri 4

Spettatori: 1100
Mvp: Anett Nemeth (Bartoccini MC Restauri Perugia)