Parla il Vice Presidente della Bartoccini MC Restauri: “La salvezza il nostro obiettivo, ma giocheremo sempre per vincere. Mio impegno per la società? Non è cambiato, a breve novità anche sul fronte sponsor”
Il marchio commerciale FORTINFISSI di proprietà di una delle aziende dove il Vice Presidente Gianluca Gargaglia è socio, non è più ‘title sponsor’, ma il suo impegno all’interno dei quadri societari rimane invariato, anzi.
Gargaglia, ormai all’interno del club da più di 5 anni, mantiene la carica di Vice Presidente anche in questa stagione sportiva, oltre a restare socio della società Black Angels Perugia Volley e membro del CDA insieme ad Antonio Bartoccini e Ciro Iacone. Gargaglia poi non nasconde importanti novità per il prossimo futuro: “A giorni comunicheremo il fatto che continueremo ad essere uno degli sponsor più importanti di questa squadra. Il mio impegno e la mia passione per questa realtà restano inalterati”.
A tal punto che Gargaglia ha seguito molto da vicino la costruzione del nuovo roster che affronterà la Serie A1 femminile 2024/2025. “Ho partecipato attivamente alla campagna acquisti – afferma il dirigente –. Imma Sirressi e Maria Irene Ricci, in qualità di capitano e vice, rappresentavano due colonne portanti da confermare assolutamente. Su Asia Cogliandro, Benedetta Bartolini e Gaia Traballi la scelta non è stata difficile perché sono reduci da una stagione di altissimo livello e per qualità rappresentano delle pedine fondamentali a disposizione di Giovi”.
Gargaglia si sofferma poi sui nuovi innesti. “Adelina Ungureanu, per qualità, è una delle 6/7 schiacciatrici più forti del nostro campionato. L’unico dubbio era collegato alla sua condizione fisica ed è qui che la società ha deciso di scommettere. Ad oggi il lavoro della ragazza e del nostro staff medico mi lascia ben sperare in vista del prossimo futuro. Anastasia Cekulaev è una giovanissima di grande talento, non a caso di proprietà di una società importante come Conegliano. A noi il compito di metterla nelle condizioni di esprimersi al meglio e di darle una chance di mettersi in mostra. Beatrice Gardini la conosciamo benissimo e rispetto a due anni fa sono convinto di ritrovare non solo il suo talento ma anche una maggiore maturità come giocatore. Anett Nemeth rappresenta un opposto di grande affidabilità che abbiamo visto esprimersi bene a Pinerolo e sono convinto che farà un’ottima stagione anche da noi. Le altre sono figure giovani che completano il roaster e sapranno dare il giusto contributo nel momento in cui verranno chiamate in causa.
Abbiamo allestito un gruppo equilibrato, con il giusto mix tra esperienza e gioventù, e di grande talento. L’obiettivo resta la salvezza, ma con l’idea di affrontare una stagione giocando a viso aperto con tutti e provando a fare sempre il massimo per vincere. Quando perderemo (spero il meno possibile!!) la cosa importante sarà che non dovremo avere alcun rammarico convinti di aver dato il massimo delle nostre possibilità in ogni situazione”.
Il Vice Presidente ha parole importanti anche per il tecnico Andrea Giovi: “Ho conosciuto diversi allenatori in questa esperienza da dirigente, anche di grande caratura. Andrea ha alle spalle solo una stagione da prima guida e delle esperienze da secondo allenatore, ma oltre ad avere un’ elevato tasso tecnico ha a mio avviso un grande ‘plus’, ovvero quello di saper fare gruppo e di evitare che al proprio interno si creino delle spaccature. È certamente un allenatore che sa risolvere nel migliore dei modi le problematiche che si possono presentare nello spogliatoio e raramente cerca scuse. Da lui difficilmente ci sentiremo dire, come successo in passato: “mi arrendo” o “non so più cosa fare”.
Non solo obiettivi a livello di campo per il Vice Presidente della Bartoccini MC Restauri. “Il mio cruccio è quello di portare gente al Palabarton – ammette Gargaglia –. L’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro portando la media spettatori al Palabarton sopra mille. Quest’anno vogliamo fare meglio e soprattutto coinvolgere sempre di più il pubblico perugino nel seguire la nostra squadra che ha bisogno di contare sul calore della gente. A breve daremo corso alla campagna abbonamenti, nata con l’idea di premiare i giovani e di coinvolgere quante più persone possibili con dei prezzi molto accessibili. Continueremo ad avere molta attenzione anche per i tesserati Fipav e per il mondo della pallavolo giovanile. Mi appello ai perugini nella speranza che ci stiano sempre più vicino e che possano apprezzare la nostra pallavolo e godersi da vicino le tante stelle olimpioniche e non che passeranno per il Palabarton”.
Chiusura dedicata agli sponsor. “Il nostro progetto di pallavolo continua ad essere attenzionato da molti imprenditori locali. Abbiamo avuto circa il 95 % di conferme rispetto alla scorsa stagione ed un numero importante di nuovi ingressi di aziende che sosterranno la squadra nella stagione che sta per iniziare. Complessivamente sono oltre 100 le realtà che ci sono vicine in questa avventura che vede Perugia nel massimo palcoscenico nazionale della pallavolo femminile”.