Nel weekend andrà in scena la diciannovesima giornata di ritorno e la Gecom Security Perugia si prepara per una trasferta, il prossimo avversario sarà la Fortitudo Città di Rieti.
Le ultime 2 vittorie hanno portato la squadra del presidente Massimo Patiti al 4° posto in classifica, a sole 2 lunghezze dalla capolista Filottrano, mentre le laziali si trovano alla 9ª posizione e lottano per la salvezza.
Le magliette nere dovranno fare i conti con l’assenza della schiacciatrice Francesca Valentini, infortunatasi alla caviglia nel terzo set della partita contro il Pesaro Volley, ma coach Bovari sa di poter contare su una panchina sempre pronta ad essere chiamata in causa e per sperimentare le varie soluzioni le perugine hanno disputato un’amichevole contro la Lucky Wind Trevi, formazione che milita nel campionato di B1, nello stesso girone della Gecom Perugia.
La partita andrà in scena sabato alle ore 18,30 e durante il match sarà interessante osservare lo scontro a distanza tra i centrali Ildikò Vojth, specialista a muro, e Cristina Cruciani, grande interprete delle fast.
Probabili sestetti:Fortitudo Città di Rieti: Miotti palleggiatrice, Carrara opposta, Vojth-Lunardi centrali, Sammartano-Iosco schiacciatrici, Severi libero.
Gecom Security Perugia: Cecato palleggiatrice, Montechiarini opposta, Cruciani Cr-Cruciani Co centrali, Tosti-Puchaczewski schiacciatrici, Rocchi libero.