L’appello del Vicepresidente a tifosi e imprese umbre: “Insieme possiamo rendere grande il nostro progetto”
Una chiamata che è insieme un invito e un appello. Un messaggio diretto al cuore dei tifosi e al tessuto imprenditoriale umbro. Il Vicepresidente della Bartoccini MC Restauri Perugia, Gianluca Gargaglia, lancia un appello a tutta la città e alla regione: “Perugia, abbiamo bisogno di te”.
«Siamo di fronte a un’opportunità straordinaria – sottolinea Gargaglia –. Abbiamo una città che può vantare di avere sia una squadra maschile sia una femminile in Serie A1. Nello specifico il massimo torneo femminile italiano è considerato il più importante al mondo. Sarebbe un peccato non vivere questa emozione, non venire al palazzetto a sostenere le ragazze che indossano la maglia della nostra città, ma io dico anche della nostra regione, e vedere da vicino atlete di livello internazionale che si confrontano ogni settimana con le nostre Black Angels».
L’appello non si rivolge solo ai tifosi storici, ma anche a tutti coloro che magari non hanno ancora avuto occasione di assistere a una partita dal vivo:
«Vorrei che confermassimo l’entusiasmo di chi c’era l’anno scorso, ma anche che portassimo volti nuovi sugli spalti. Il nostro palazzetto ha una posizione facilmente raggiungibile grazie all’E45: non solo per chi abita nella cintura di Perugia, ma anche per chi viene dalla zona del Lago Trasimeno, da Marsciano, Umbertide, Terni e tanti altri centri umbri. Tutta la regione può sentirsi parte di questa avventura».
Un entusiasmo già dimostrato dai numeri: il club del Presidente Antonio Bartoccini ha chiuso l’ultima regular season con una media di 1.740 spettatori a partita (1.648 considerando anche le due gare di Play-off Challenge). L’indotto complessivo è stato di 24.724 persone che hanno occupato i gradoni del Pala Barton nelle 15 uscite casalinghe della squadra di Coach Giovi. Un dato davvero importante, con il picco di presenze registrato contro la corazzata Conegliano lo scorso 17 ottobre, davanti a 3.100 spettatori. La Bartoccini MC Restauri Perugia, ad ogni modo, sta continuando a investire con coraggio:
«Nella mia azienda dico sempre che per migliorare bisogna sperimentare. Lo stiamo facendo anche qui, facendo scommesse a livello di roster ma anche puntando su atlete che devono rivitalizzarsi e dimostrare nuovamente il loro valore. Sperimentare significa però anche investire. Abbiamo aumentato gli investimenti anno dopo anno: già nel campionato di A2, poi l’anno scorso, e anche quest’anno, con un budget del 20% più alto rispetto alla scorsa stagione. È un segnale concreto di ambizione e fiducia nel progetto».
Un sogno chiaro: ispirarsi al modello Conegliano.
“Loro hanno creato una vera famiglia di sponsor e una struttura che parte dal settore giovanile fino ad arrivare alla prima squadra. Hanno costruito un campus dove le ragazze possono allenarsi, crescere e alloggiare. È un esempio virtuoso che vorremmo seguire anche a Perugia: creare basi solide che sostengano un progetto duraturo e che portino risultati nel tempo».
Il Vicepresidente lancia infine un messaggio aperto al mondo delle imprese:
«Siamo pronti ad accogliere nuove aziende che vogliono entrare a far parte di questa realtà. Il nostro campionato ha una visibilità eccezionale, è una vetrina importante per chi crede nello sport come leva di immagine e di valori condivisi. Chiunque voglia saperne di più può contattare il nostro ufficio marketing: siamo a disposizione per confrontarci e costruire insieme nuove partnership».
Perugia e l’Umbria, dunque, chiamate a raccolta:
«Abbiamo bisogno di voi. Di tutti. Tifosi, famiglie, aziende. Insieme possiamo rendere questo progetto ancora più grande».
Per informazioni commerciali contattare il seguente indirizzo mail:
marketing@blackangelsperugia.it