Il punto del tecnico della Bartoccini MC Restauri prima della trasferta lombarda che segna l’inizio del girone di ritorno
Ritorna il campionato per la Bartoccini MC Restauri Perugia che, dopo un fine settimana di riposo, torna in campo domenica 22 dicembre sul taraflex della Volley Bergamo. Inizierà così il girone di ritorno di regular season in cui le Black Angels sono chiamate a ripetere e possibilmente a migliorare il già buon cammino dell’andata. Questo il bilancio prenatalizio di coach Andrea Giovi:
“Il nostro girone d’andata è stato buono, non per i punti, piuttosto per la crescita della squadra – dice il tecnico della Bartoccini MC Restauri –. Abbiamo avuto un avvio difficoltoso sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. Siamo una squadra nuova che però, col tempo, ha trovato il suo equilibrio, con qualche passo falso ma anche con delle reazioni importanti”.
Riguardo la sfida di domenica, Giovi si esprime così:
“Incontriamo una squadra in salute che ha fatto un cammino meraviglioso fin ora. Sarà una trasferta tosta, giocare in casa loro non è facile. Vengono da un’altra vittoria, ottenuta sul campo di Firenze, e soprattutto giocano un’ottima pallavolo. Sarà un impegno tosto, ma noi vogliamo affrontarlo nel migliore dei modi per cercare di riportare qualche punto”.
L’appuntamento è quindi per le ore 17.30 di domenica 22 presso il Pala Facchetti di Treviglio. Intanto le Black Angels, stamattina avranno una seduta con la palla, poi il pranzo e la partenza verso Bergamo. Domenica mattina si terrà la rifinitura seguita da un’altra breve seduta video. Alle 17.30 tutte in campo, inizia la seconda parte della stagione.