Al momento stai visualizzando Al Pala Evangelisti il 2° Memorial “Carlo Iacone”
Triangolare 2° Memorial Carlo Iacone

Al Pala Evangelisti il 2° Memorial “Carlo Iacone”

Il grande volley femminile torna a Perugia domenica 29 settembre 2013 al Pala Evangelisti per il 2° torneo Memorial Carlo Iacone, storico presidente della Sirio Perugia che ha scolpito gli straordinari successi del volley perugino in campo nazionale ed europeo. La Wealth Planet Perugia, che prenderà parte nella prossima stagione al campionato di serie B1 femminile con il main sponsor Gecom Security, si presenterà al proprio pubblico confrontandosi con alcune delle migliori squadre di serie A1 e A2 femminile.
La squadra, allenata da Fabio Bovari e Daniele Panfili, per saggiare le proprie potenzialità, affronterà l’IHF Volley Frosinone di serie A1 e il Bisonte San Casciano di serie A2. Nel roster di Frosinone ritroveremo due storiche conoscenze del volley perugino, Simona Gioli, protagonista degli eccezionali successi ottenuti dalla Sirio Perugia e Veronica Angeloni, anch’essa pedina storica del team perugino. Dopo il mancato accesso per un soffio ai play-off della scorsa stagione, le grifoncelle del Presidente Patiti si presentano ai nastri di partenza con una squadra rinnovata e ringiovanita in molti ruoli. Alcune delle atlete del roster perugino provengono dalla Star Volley Academy, società toscana che ha stretto un accordo con la Wealth Planet Perugia per valorizzare le migliori giocatrici provenienti dai più importanti vivai pallavolistici nazionali. Inoltre, durante la manifestazione, sarà presente uno stand della Associazione Giacomo Sintini per raccogliere fondi destinati alla ricerca medica contro Leucemie e Linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico.
Il programma prevede il primo incontro alle 11,30 per poi proseguire alle 16,30 e alle 18,45 il gran finale con il match tra Frosinone e San Casciano. Tutti gli incontri si svolgeranno in 3 set, con l’arbitraggio ufficiale della FIPAV Nazionale. Ingresso libero al Pala Evangelisti per permettere a tutti gli amanti di questo sport di ammirare da vicino le azioni del meglio della pallavolo italiana e contribuire con un piccolo gesto alla grande opera di solidarietà promossa dal campione Giacomo “Jack” Sintini.