Torna tra le mura amiche la compagine targata Tuum Perugia di scena sabato 14 novembre alle ore 20,30 per la quinta giornata di un campionato che è cominciato con alterne soddisfazioni. Per la formazione delle magliette nere, a centro classifica nella serie B1 femminile, un impegno abbordabile sulla carta, dalla parte opposta della rete infatti ci sarà infatti una rivale che è attardata. Ad incrociare la strada delle umbre è la Volley Club Cesena, squadra che ha vinto una sola gara e che ha al momento quattro punti all’attivo, elementi che da soli non bastano per avere un quadro preciso del loro valore. Le padrone di casa del vice presidente Antonio Bartoccini hanno il vantaggio di giocare nel loro Pala-Evangelisti, impianto nel quale risultano ancora imbattute avendo centrato due affermazioni filate in questa stagione. Tra le grifone c’è la consapevolezza che sarà importante tenere la guardia alta perché l’esperienza insegna che talvolta nei finali dei set è una questione di dettagli, e possono essere proprio questi dettagli a fare la differenza nel vincere o perdere. Le ragazze del tecnico Fabio Bovari contano su una rosa davvero ampia dove trova spazio la giovane palleggiatrice Roberta Di Romano in possesso di indubbie qualità tecniche e dove è presente da una settimana la centrale Valentina Mearini che scalpita per tornare in campo a dare il suo contributo. Le marchigiane del coach Andrea Simoncelli non hanno cambiato il loro assetto dopo la promozione ed hanno puntato sul giovane organico che aveva entusiasmato nella categoria inferiore. Tra le fila locali un ruolo di riguardo lo riveste la centrale Camilla Gardini punto fermo da sette anni nel collettivo e la schiacciatrice Martina Brina che è l’unica novità del mercato e si presenta come il faro illuminante in attacco. L’attuale posizione in graduatoria non consente di orientare gli addetti ai lavori, il pronostico è dunque molto aperto e contro questa avversaria mai affrontata prima d’ora sarà importante l’apporto della tifoseria.
Probabile starting-six Perugia: Baruffi ad alzare in diagonale con Puchaczewski, Cruciani e Ragnacci al centro della rete, Catena e Mancuso schiacciatrici ricevitrici, Chiavatti libero.
Possibile formazione Cesena: Budini in regia, Altini opposta, Piolanti e Gardini centrali, Brina e Di Fazio martelli-ricevitori, Fabbri libero.
Arbitreranno l’incontro Riccardo Santarelli ed Andrea Di Tullio.