Wealth Planet Village e la Pallavolo Etruria Corciano hanno dato vita ad un progetto a carattere nazionale, che avvicinerà il mondo della Bellezza e del Benessere, al mondo della pallavolo femminile.
Il programma è stato studiato per riunire forze nuove anche a livello imprenditoriale e scientifico che operino anche nei settori della Bellezza e del Benessere, proprio per creare d’intesa nuove dinamiche di mercato.
Il progetto si basa su intese programmatiche, mirate a creare un nuovo luogo di incontro delle realtà sportive, culturali, scientifiche e imprenditoriali, sia locali che nazionali.
La struttura ha già assunto la nuova denominazione di A.C.S.D. WEALTH PLANET ETRURIA VILLAGE, che diventa in tal modo una struttura pallavolistica che ingloba la serie B1 Femminile Nazionale, denominata Gecom Security Corciano, la Serie C Femminile, Multicopia srl, fino alle serie inferiori di I e II divisione, oltre alle under ed al mini volley.
Passando all’analisi delle squadre, per la serie B1 Gecom Security Corciano, oltre allo staff tecnico composto da Fabio Bovari, Daniele Panfili e Stefano Volpi, rispettivamente I°, II° allenatore e Scout-Man, sono state confermate dalla Società le atlete Lucia Marcacci, Debora Corbucci Peters, Giulia Zambon, Eleonora Toppetti, Silvia Matacchioni e Sofia Pacciarini (libero under del gruppo).
Da menzionare l’ingresso delle atlete Cristina Cruciani e Silvia Tosti che, nel loro palmares, hanno raggiunto ben 3 promozioni dalla serie B1 alla Serie A2.
A queste si aggiungono i nomi di Valentina Martilotti, Giulia Di Carlo, Linda Tarducci (15 anni di età), Luisa Rocchi e Corinna Cruciani, che vanno a completare l’organico della stagione precedente.
Ringraziamo l’alzatrice Giulia Fabbri, cresciuta nelle fila della Pallavolo Etruria Corciano, che per motivi di studio lascia la società.
Il completamento dello staff tecnico della serie C regionale è stato completato con l’arrivo di Luca Tomassetti, allenatore di grande esperienza che avrà l’onere di raccogliere la pesante eredità lasciata dalla Dott.ssa Fiorella Di Leone. A Lei vanno tutti i nostri ringraziamenti per l’ ultima stagione sportiva conclusasi con risultati al di sopra di ogni aspettativa.
Per quanto riguarda l’organico atlete “targato” lo scorso campionato Multicopia Diesse, tutte confermate e tutte promosse con il massimo dei voti, eccetto chi, per motivi professionali o di studio, si è trasferita fuori regione.