La Bartoccini MC Restauri inizia il girone di ritorno con la trasferta in Lombardia di domenica 22 dicembre. Diretta su Dazn e Volleyball World TV
Dopo due settimane dall’ultima partita, la Bartoccini MC Restauri Perugia è pronta a tornare in campo. Ci eravamo lasciati con la vittoria di Latisana contro le dirette concorrenti di Talmassons: il match aveva chiuso il girone di andata delle Black Angels, terminato con undici punti all’attivo e un buon undicesimo posto. La classifica è però corta e le ragazze allenate da Andrea Giovi devono continuare a spingere, a partire dalla sfida di domenica 22 dicembre nella tana di Volley Bergamo 1991, rivelazione dell’attuale campionato. Le lombarde, momentaneamente settime a quota 21, sono reduci dai successi con Cuneo e Firenze e, in questa seconda parte di stagione, vogliono assolutamente difendere il posto all’interno dello scacchiere dei play-off. Il match d’andata, che aprì la stagione delle due squadre, terminò con un secco 3 a 0 in favore delle ragazze di coach Parisi che, dopo un iniziale momento di difficoltà, riuscirono a mettere alle corde le Black Angels. Da allora ne è però passata di acqua sotto i ponti e Perugia si è resa protagonista di una crescita importante che è sotto gli occhi di tutti. La speranza è che si possa assistere ad una gara completamente diversa rispetto a quella della prima giornata e, analizzando il percorso delle perugine, possiamo dire che i presupposti ci sono tutti. Bergamo dovrebbe schierarsi con la formazione tipo, formata dalla diagonale con la palleggiatrice Ashley Evans e l’opposta Vittoria Piani. Al centro confermatissime Monique Strubbe e Linda Manfredini, mentre a schiacciare saranno Ailama Cese Montalvo e Michaela Mlejnkova. Il libero delle bergamasche è l’ex Martina Armini. Solo conferme anche per la Bartoccini MC Restauri, con la diagonale composta da Ricci e Nemeth, Bartolini e Cekulaev al centro e la coppia Gardini-Ungureanu in banda. Libero e capitano Sirressi. Appuntamento alle ore 17.30 di domenica 22 presso il Pala Facchetti di Treviglio.
DIRETTA SU VOLLEYBALL WORLD TV
Il match tra Volley Bergamo e Bartoccini MC Restauri Perugia, valido per la 14esima giornata di regular season, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma a pagamento Dazn e contemporaneamente su VolleyballWorld TV.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
La sfida tra Bergamo e Perugia è stata affidata alla direzione arbitrale di Alessandro Pietro Cavalieri e Veronica Mioara Papadopol. Al video check c’è Andrea Bonzanni, mentre al segnapunti elettronico Mirko Pulcini.
PROBABILI FORMAZIONE
Volley Bergamo: Evans – Piani, Strubbe – Manfredini, Montalvo – Mlejnkova, Armini (L). All.: Parisi. Ass.: Cervellin
Bartoccini MC Restauri Perugia: Ricci – Nemeth, Bartolini – Cekulaev, Ungureanu – Gardini, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri – Veronica Mioara Papadopol
Video check: Andrea Bonzanni
Segnapunti elett.: Mirko Pulcini